Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Thohir ecco il Progetto del Rilancio. L'Inter del Futuro

Il presidente nerazzurro Erik Thohir traccia le linee per il futuro: "L'arrivo di Vidic, oltre che dal punto di vista tecnico, è legato anche all'attrazione che c'è in Asia per chi ha giocato in Premier". Prevista anche la rivisitazione del logo per agevolarne l'utilizzo su ogni superficie.

"Prendiamo decisioni collettive quando dobbiamo comprare un giocatore. Parliamo anche con gli sponsor Nike e Pirelli che ci illustrano i loro bisogni. Ad esempio in Asia ci sono 120milioni di tifosi e 2-3 calciatori importanti come Nagatomo. Vidic è stato preso perché è un ottimo difensore ma anche uno strumento di marketing perché la Premier è la Lega più seguita in Asia. Con lo stesso principio abbiamo speso tanto per Hernanes sapendo che il Brasile è un mercato strategico", spiega Erick Thohir a margine dell'assemblea dei soci dell'Inter ai quali ha presentato il piano presentato alle banche per rilevare a suo nome le garanzie bancarie di Massimo Moratti. 

"Le banche hanno visto e accettato il business plan". Questo non significa che è tutto a posto, perché per avere i soldi dagli istituti di credito ad un buon tasso di interesse è necessario attendere ancora qualche mese. La questione resta avvolta dal mistero. Per rendere tutto più rapido è stata costituita una new. co per ora dal nome fittizio Media. co controllata dall'Inter. "La nuova società si concentrerà sull'aumento del fatturato attraverso le attività di media e di sponsorizzazione - dice il numero uno dei nerazzurri - abbiamo una nuova persona che si occuperà della biglietteria (Luca Innocenti). Se, infatti, si guardano ai primi quindici club europei in termini di fatturato, la media è di circa 260 milioni all'anno. Per arrivare a quel livello, una delle voci importanti è il ticketing". E ancora: "Per noi, non è solo importante strutturare una squadra di alto livello sul campo, ma c'è anche bisogno di un management forte. Ecco perché, come ho detto ieri, non smettiamo di cercare, perché ci sono delle posizioni disponibili, come il responsabile marketing e il responsabile delle sponsorizzazioni internazionali". Per conquistare anche il mercato in Cina, Sud Est asiatico, Giappone e Australia. 

NOVITA' LOGO INTER - In tal senso, cioè per accrescere il fatturato, il club di corso Vittorio Emanuele ha costituito nei mesi scorsi Inter Merchandising, che inizierà ad operare attivamente dal prossimo 1 luglio. Ieri pomeriggio, durante un incontro tra i licenziatari e i vertici di Nike (a cui l'Inter si è legata per i prossimi 10 anni) è stato presentato il 'business unit' e lo style guide' per tutto quello che riguarda l'utilizzo del marchio da parte dei licenziatari. Tra le novità c'è la rivisitazione del logo Inter che avrà alcune semplificazioni (angoli più smussati), lo scopo è quello di agevolarne utilizzo su ogni tipo di superficie.

ZANETTI FUTURO - "Il capitano farà ancora parte del club", sottolinea Thohir, ma "in questo momento vogliamo concentrarci sulle prossime tre partite. L'ho incontrato ci siamo anche confrontati sul fatto che studierà inglese e management. Credo sia importante, perché possa avere un ruolo di rilievo all'interno del club, che non abbia solo una conoscenza a livello di campo, ma anche a livello manageriale". E sul futuro di Mazzarri, il tycoon non parla di rinnovo: "Ci troviamo bene. Non credo che cambiare molti allenatori sia una cosa positiva. Penso si debbano avere dei piani che vanno dai due ai tre anni, è molto importante condividere la stessa visione con tutti in società".

IL MERCATO DI THOHIR - "Ne parleremo con il management, con l'allenatore e il direttore sportivo dopo le tre partite che ci restano", ribadisce il magnate di Giacarta, che poi prosegue e spiega: "Non è giusto che un giocatore se ne debba andare solo perché è in scadenza di contratto, ma di certo, se si vuole prolungare il contratto, bisogna basarsi sulle performance. Prenderemo in esame anche chi non è in scadenza di contratto, attraverso l'analisi delleprestazioni sul campo. La cosa più importante per la prossima stagione è bilanciare la squadra, Se faremo bene in queste ultime tre partite, l'anno prossimo giocheremo in tre competizioni: avremo quindi bisogno di avere una squadra completa". Con rinforzi in attacco e difesa.

Tags: × ×

0 comments